venerdì 15 dicembre 2017
  Home arrow Gruppi arrow Scouts d'Europa arrow Branche arrow Esploratori e Guide
Menu principale
Home
Liturgia del giorno
Parrocchia
Missionari CPPS
Cons. Pastorale
Gruppi
InformaParrocchia
Foto & Video
Cerca
Links
News
Documenti
Approfondimenti
Contattaci
Amministrazione
papa Francesco




Karibuni

Link a Karibuni

Esploratori e Guide PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Esploratori e Guide
le Guide


Esploratori e guide

vai alle foto

vai alle foto

Gli esploratori
Benvenuto tra gli ESPLORATORI!
Si, ed il nome dice già tutto! Un nome intriso di avventura, di scoperta, di fraternità, di vita all’aria aperta, di imprese da realizzare. Vengono in mente eroi d’altri tempi, terre sconosciute ed inesplorate, amicizie rese salde dalle difficoltà superate e dai successi condivisi.
Con questo spirito intraprendente e avventuroso agiscono gli esploratori.
 
Chi siamo
Siamo ragazzi dagli 11 ai 16 anni (ovvero 1°media - 2°superiore), che insieme vivono il grande gioco dello scautismo. Ci piace giocare, cantare, conoscere posti nuovi, stare a contatto con la natura e vivere di grandi ideali come quelli della Legge Scout e della Promessa.
 

Cosa facciamo
Innanzitutto ci piace l’azione e preferiamo il verde dei boschi al grigio del cemento. Quindi, appena ne abbiamo l’opportunità, partiamo con le nostre tende ed il nostro equipaggiamento, bussola e cartina in mano.
Impariamo ad accendere un fuoco, cucinare i nostri pasti, costruire con le nostre mani ogni comodità (tavolo, forno, doccia etc.), usare le corde, riconoscere gli animali e le piante
Questo contatto con la natura ci avvicina ai nostri fratelli e a Dio. Ecco che lo stupore del Creato ci spinge alla riflessione e caratterizza il nostro cammino di fede. Il sacerdote ci accompagna, vivendo le nostre stesse avventure, mostrandoci la presenza di Cristo. Chiacchierate intorno al fuoco, veglie sotto il cielo stellato, la S. Messa celebrata al campo e tante altre ancora sono le occasioni di incontro col Signore che abbiamo.
 
Come iniziare?
Semplicissimo! Per diventare esploratore la cosa migliore è provare!
 
Allora vieni a trovarci, ovviamente alla Parrocchia del Preziosissimo Sangue in Via Boccherini, Don Vincenzo cpps oppure telefona a NICCOLO' 320 6428 053.
 
Buona caccia!
 


 
< Prec.   Pros. >
2010 Parrocchia Preziosissimo Sangue - Firenze
Informazione - Sito svilupato con CMS Joomla! per Webmaster.