sabato 16 dicembre 2017
  Home arrow Gruppi arrow Catechesi arrow I Catechisti arrow i Catechisti

i Catechisti PDF Stampa E-mail
Il gruppo dei catechisti è formato da circa 30 persone di varie età e si occupa della catechesi, principalmente ai bambini e ai ragazzi, ma anche ai giovani e agli adulti. In parrocchia sono presenti 12 gruppi di catechesi per i ragazzi delle classi elementari e della prima media. Ci sono vari gruppi di dopo-Cresima, un gruppo di Giovani e gruppi in preparazione al catecumenato e alla Cresima.
Ogni gruppo è guidato da due o tre catechisti, spesso uno più datato e uno o due più giovani. I catechisti partecipano ad incontri di formazione mensili e a ritiri. Abbiamo riflettuto spesso sul fatto che la catechesi non consiste solo nel passare dei contenuti, ma anche nel comunicare un’esperienza personale: aver incontrato il Signore.
Alla luce di questo possiamo dire di tentare di fare un servizio, che talvolta pare arduo e ci sentiamo –prendendo a prestito le parole di Benedetto XVI- strumenti inadeguati, ma con la certezza che il Signore opera cose grandi anche con strumenti inadeguati, quali noi siamo. Chiediamo a tutta la comunità di sostenerci con la preghiera e invitiamo altre persone ad incrementare il numero dei catechisti, per una chiesa sempre più missionaria.

Per informazioni, richieste di notizie o soltanto suggerimenti invia una mail a: