giovedì 24 settembre 2020
  Home arrow Gruppi arrow Catechesi arrow Giovani e adulti arrow Catechesi biblica
mainmenu

Catechesi biblica PDF Stampa E-mail

Abbiamo spesso ascoltato o letto, nel brano che riporta San Luca nel suo Vangelo, di Marta e di sua sorella Maria “la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola. Marta invece era tutta presa dai molti servizi”.

E tutti ricordiamo quello che Gesù dirà a Marta: “Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c’è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore che non le sarà tolta!”

La conoscenza della parola di Dio, insieme alla preghiera, è dunque il terreno indispensabile perché ogni nostra azione dia buoni frutti. Per questo possiamo pensare, possiamo sperare, che il “ gruppo della catechesi” debba diventare il “gruppo dei gruppi”.

Tutti noi abbiamo così tanto da imparare! Ritroviamoci quindi, tutti insieme, il martedì per ascoltare e meditare la Parola, e in particolare, quest’anno:

A partire dal 26 novembre 2019 tutti i martedì alle ore 16.30
Catechesi biblica sulla Prima lettera di S. Giovanni.

Nei tempi forti (Avvento e Quaresima) viene letto, meditato e approfondito il Vangelo della Liturgia domenicale.

A partire dal 26 novembre 2019 tutti i martedì alle ore 21

Catechesi sui 10 Comandamenti.

< Prec.