mercoledì 16 ottobre 2019
  Home arrow Gruppi arrow Pastorale familiare arrow Famiglie arrow Gruppo Famiglie Giovani
mainmenu

Gruppo Famiglie Giovani PDF Stampa E-mail

Gruppo Giovani Famiglie

Incontri  2019-2020

Cari Amici, quest'anno, abbiamo pensato di proporvi un ciclo di incontri di pastorale familiare intitolato: So-Stare nella coppia.

Camminare insieme e sentirsi parte di una comunità è sempre stato importante per superare i momenti difficili che fanno parte della vita di coppia. La lontananza o/e la poca compatibilità con le famiglie d’origine rende necessario ricostruire un nuovo ambito comunitario all’interno del quale potersi confrontare con altre famiglie che stanno percorrendo le stesse fasi del matrimonio.

Inoltre la presenza dei bambini arricchisce ma a volte limita la vita affettiva delle coppie.  Ci è sembrato dunque opportuno tornare a stabilire un calendario di incontri apposito per le famiglie con bimbi piccoli che renda possibile al massimo la partecipazione.

Gli incontri si svolgeranno di domenica, in parrocchia, dalle 11,30 per partecipare alla Messa, per poi mangiare insieme. Ogni famiglia porterà qualcosa ed il primo verrà cucinato nel circolino.

Dalle ore 15 saranno disponibili alcuni volontari babysitter che si occuperanno dei piccoli mentre le coppie avranno l’opportunità di confrontarsi, accompagnati anche dalla presenza di un sacerdote, su alcuni punti focali della vita di famiglie cristiane.

Calendario incontri

Domenica 22 Settembre   2019   Giornata a Montemignaio con fidanzati. Io sono il Signore tuo Dio. Un Dio “formato famiglia"

Domenica 10 Novembre  2019 La terra sacra dell’altro: il cammino della coppia al  ritmo della prossimità.

Domenica 12 Gennaio 2020 Contatto!   I miei, i tuoi, i nostri bisogni.

Domenica 9 Febbraio  2020 Insieme attraversiamo le nostre povertà.

Domenica 8 Marzo 2020 Lo spazio della consapevolezza opera nella nostra    coppia.

Domenica 19 Aprile 2020 La Chiesa domestica, sposa in Cristo.

Domenica  24 Maggio 2020 Festa della Comunità.

Weekend 19-21 Giugno  2020 a Caresto con fidanzati e famiglie.

Per informazioni tel. Beatrice  328  9071607

Firenze,  Settembre 2019                                 I Missionari  cpps e l’equipe di sposi

Per informazioni tel. Beatrice  328  9071607

Firenze, 15 Settembre 2018