Home arrow Missionari CPPS arrow chi siamo arrow don Luigi

don Luigi PDF Stampa E-mail

don Luigi de Fazio, cpps
Nasce a Rossano (CS) il 5 settembre 1973. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico Industriale di Rossano, con indirizzo in elettronica, si iscrive al corso di laurea in Fisica all’Università degli studi di Cosenza. All’inizio dell’ultimo anno di studi, pur mancando sette esami, decide di lasciare tutto ed entrare nel Seminario Maggiore dei Missionari del Preziosissimo Sangue. Si iscrive alla Pontificia Università Gregoriana e consegue il baccellierato in filosofia e teologia. Successivamente la licenza in Teologia Fondamentale nella stessa università.
Entra ufficialmente nella famiglia dei Missionari l’11 gennaio 2001, giorno in cui riceve il Crocifisso da Missionario. Il 4 maggio del 2002 è ordinato sacerdote e a settembre dello stesso anno è trasferito nella comunità parrocchiale del “Preziosissimo Sangue in san Rocco” a Bari, come viceparroco.
Nell’ ottobre del 2006 è trasferito a Roma come Rettore del Seminario Maggiore dei Missionari del Preziosissimo Sangue, giungendo a Firenze nell’ottobre del 2009 con l’incarico di parroco della parrocchia del “Preziosissimo Sangue”.

Pros. >