domenica 17 giugno 2018

Carissimi, siate i benvenuti nel sito della
Parrocchia del Preziosissimo Sangue
di Firenze

guidata dai Missionari del Prez.mo Sangue.

Buongiorno e buona domenica.
Gesù ci ricorda la caratteristica della PAZIENZA e dell’ATTESA per tutti quelli che vorrebbero vedere cambiare le cose o le persone, sia materialmente che spiritualmente, in un batter d’occhio.
«A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio? È come un granello di senape che è il più piccolo di tutti i semi; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra».
Il Regno di Dio si fa piccolino per riuscire ad infilarsi ovunque, anche negli spazi e nelle fessure più piccole e ristrette del cuore dell’uomo, della sua storia. Riesce ad attecchire, trasformando dall’interno il tuo essere e la tua capacità di interpretare te stesso e la realtà. Lo fa nel tempo e in modo impercettibile.
Le parole di Gesù ci spingono a recuperare la SPERANZA e una grande FIDUCIA anche nelle piccole cose che facciamo. La realtà non viene trasformata solo dalle grandi azioni e in modo improvviso.
Non c’è nulla di così piccolo che fate con amore che non arriverà a realizzare qualcosa di bello in voi, nella realtà o nelle persone per le quali le fate, anche se, qualche volta, non avete questa impressione. Spesso, tutto ciò accade senza che ne siamo consapevoli. Mai dovremmo dire: “tanto non serve a niente fare questa cosa”. Ecco perché ci vuole tanta fede in Dio. La crescita di ogni cosa è solo opera sua. L’atteggiamento fiducioso dell’attesa è solo compito nostro. Allora lascia che il tuo santo seme venga gettato. Coraggio e avanti.
Dio ti benedica e io ti abbraccio,
Don Luigi

Domenica, 17 giugno 2018
XI domenica del Tempo Ordinario  - Anno B

Orario Estivo Feriale
Giugno 18, 2018 (Tutto il Giorno)
(Celebrazioni e preghiere) Orario feriale SS. Messe: ore 8 - ore 18. (Lodi alle 8:30 - Vespri alle 18:30).

Orario Estivo Feriale
Giugno 19, 2018 (Tutto il Giorno)

Orario Estivo Feriale
Giugno 20, 2018 (Tutto il Giorno)

Orario Estivo Feriale
Giugno 21, 2018 (Tutto il Giorno)

Adorazione Eucaristica
Giugno 22, 2018 (Tutto il Giorno)
(Celebrazioni e preghiere) Adorazione Eucaristica ore 17,00. Coroncina al Preziosissimo Sangue ore 17,30.

Guarda il calendario
Attività mensili

Vai agli appuntamenti mensili

I piu' letti
San Gaspare del Bufalo

Link al sito italiano dei Missionari

Un pensiero al giorno

Get the Flash Player to see this player.
Flash Image Rotator Module by Joomlashack.
Image 1 Title
Image 2 Title