Carissimi, siate i benvenuti nel sito della
Parrocchia del Preziosissimo Sangue
di Firenze

guidata dai Missionari del Prez.mo Sangue.

Buongiorno e buona domenica.
"Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri".
Dio desidera venire ad abitare nella nostra umanità, tra le cose che viviamo, nei pensieri e azioni che compiamo, perché con Lui ogni momento della vita si carica di significati più intensi e veri. Tutto ciò può avvenire se davvero aspiriamo, desideriamo la bellezza e la forza della sua presenza in noi. Per questo, ci chiede, oggi, a te e me, di aprire un passaggio dentro la nostra fitta, piena interiorità. Il nostro cuore è ingolfato di pensieri per cose superflue alle quali dedichiamo troppe energie al punto da non averne più per nessun altro. Se la fede è forza per la vita, allora dobbiamo prendere consapevolezza che la nostra vita si è riempita di cose superflue, trascurando quelle importanti, che sono rimaste fuori dal nostro raggio di azione. Cristo Gesù è davvero importante per me? Come creare per lui una breccia nel mio cuore? Due suggerimenti:
1. LA SOBRIETÀ, come Giovanni Battista. Non comprare cose inutili che non ti servono solo per la smania di fare acquisti a Natale. La scelta di vita sobria diventi generosità per chi è nel vero bisogno. Questo è un bene per l'anima.
2. LA CONFESSIONE, perché nessun ostacolo si frapponga all'accoglienza di Dio in me. Puoi farla subito. Non aspettare la vigilia di Natale pensando che così puoi peccare fino all'ultimo e poi pulirti. Riempiti subito dell'amore di Dio.
Buon cammino. Dio ti benedica e dia forza di cambiare, io ti abbraccio
.

Don Luigi

Domenica, 10 dicembre 2017
II Domenica di Avvento (Anno B)
Adorazione Eucaristica
Dicembre 15, 2017 (Tutto il Giorno)
(Celebrazioni e preghiere) Dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00.

Unio Sanguis Christi
Dicembre 16, 2017 (16:00)
(Celebrazioni e preghiere) Incontro Unio Sanguis Christi.

Novena di Natale
Dicembre 16, 2017 (17:30)
(Celebrazioni e preghiere) Dal 16 al 23 dicembre tutti i giorni alle ore 18,30. Il sabato e la domenica alle ore 17,30.

Concerto Natalizio
Dicembre 16, 2017 (21:00)
(Spettacoli) Concerto del Coro della Martinella con la presenza dei cori parrocchiali dei grandi e dei bambini

Gruppo Famiglie Giovani
Dicembre 17, 2017 (11:00)
(Formazione e Catechesi) Gruppo famiglie Giovani.

Guarda il calendario
Attività mensili

Vai agli appuntamenti mensili

I piu' letti
San Gaspare del Bufalo

Link al sito italiano dei Missionari

Un pensiero al giorno

Get the Flash Player to see this player.
Flash Image Rotator Module by Joomlashack.
Image 1 Title
Image 2 Title